locandina_conversazioniNei mesi di aprile, maggio e giugno in occasione della mostra Aldo Manuzio. Il rinascimento di Venezia, le Gallerie dell’Accademia accoglieranno una rassegna di incontri gratuiti con alcuni protagonisti del mondo del libro e dell’arte per dialogare sulla figura di Aldo Manuzio.

Ciascun appuntamento, a ingresso libero, si svolgerà alle ore 18.00, nei Saloni del Selva e sarà preceduto, alle ore 16.45, da una visita guidata gratuita alla mostra in italiano, fino a esaurimento posti e previo acquisto del titolo di accesso alle Gallerie.

 

giovedì 19 maggio, ore 18
Quale futuro per il libro?
Gian Arturo Ferrari, vice Presidente di Mondadori Libri

Vice Presidente di Mondadori Libri. Si laurea in Lettere Classiche all’Università di Pavia e dal 1974 al 1989 si dedica all’insegnamento universitario. Ha maturato successivamente una forte esperienza in ambito editoriale e culturale, iniziando alla Boringhieri in qualità di assistente dell’editore. Successivamente è diventato Direttore Libri alla Rizzoli, per poi entrare in Mondadori nel 1997, dove è stato a capo della Divisione Libri fino al 2009. Nel 2014 esce Libro (Bollati Boringhieri), che si interroga su “quell’entità ibrida e guizzante che chiamiamo libro” e sulla sua capacità di sopravvivere all’impatto con le nuove forme di comunicazione.

 

Tutti gli eventi sono gratuiti.